Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

novembre 2019

Leonardo e la Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli

07/11/2019 @ 8:00 am - 10/02/2020 @ 5:00 pm
Museo Poldi Pezzoli, Via Alessandro Manzoni, 12
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps

Il Museo Poldi Pezzoli ospita, dal 7 novembre al 10 febbraio 2020, una mostra di grandissimo rilievo, dal titolo "Leonardo e la Madonna Litta", in cui è esposto eccezionalmente a Milano, per la prima volta dopo quasi trent’anni, il celebre dipinto dell’Ermitage, fra i massimi capolavori del museo nazionale russo. Insieme alla Madonna Litta viene in esposizione un nucleo selezionatissimo di opere – una ventina tra dipinti e disegni di raffinata qualità – provenienti dalle collezioni pubbliche e private di…

Per saperne di più »
Gratuito

GUY HARLOFF (1933-1991). Alchimie e sinestesie

novembre 7 @ 10:00 am - dicembre 5 @ 6:30 pm
Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps

Simbolismo, filosofia ed esoterismo, ma anche arte, musica e cinematografia: tutto questo compone il multiforme universo del poliedrico artista Guy Harloff, autore di spicco del secolo scorso a cui è dedicata la mostra “GUY HARLOFF (1933-1991). Alchimie e sinestesie” presentata al Centro Culturale di Milano dal 7 novembre al 5 dicembre 2019. Il percorso espositivo nelle sale del CMC offre al pubblico oltre quaranta opere su carta realizzate dalla metà degli anni Cinquanta fino a tutti gli anni Ottanta, in…

Per saperne di più »

Paolo Pellegrin. Confini di umanità. Triennale Milano

novembre 7 @ 6:00 pm - dicembre 1 @ 6:00 pm
Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna, 6
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps

Triennale Milano presenta dall'8 novembre al 1 dicembre 2019 la mostra Paolo Pellegrin - Confini di umanità, organizzata con Bookcity Milano, Pistoia - Dialoghi sull’uomo, Fondazione CRPT. L’esposizione, curata da Annalisa D’Angelo, realizzata per la X edizione del festival Pistoia - Dialoghi sull’uomo, arriva in Triennale in occasione di Bookcity Milano. 60 fotografie realizzate in Algeria, Egitto, Kurdistan, Palestina, Iraq, Usa, che sviluppano, spesso per sottrazione e opposizione, il tema dell’impervio percorso della convivenza oggi, conducendoci lungo i “confini dell’umanità”, documentando…

Per saperne di più »
Ingresso libero

Julien Mauve. Il Miracolo | Le souffle de la montagne noire

novembre 7 @ 6:30 pm - dicembre 7 @ 7:00 pm
Institut français Milano, c.so Magenta 63
Milano, Italia
+ Google Maps

Dal 7 novembre al 7 dicembre, all’Institut français Milano, la prima personale in Italia dell’artista visuale francese Julien Mauve dal titolo Il Miracolo – Le souffle de la montagne noire. In mostra - dal 7 novembre al 7 dicembre - 27 opere tratte da una serie inedita dedicata a Napoli e al Vesuvio. In linea con la mission che da quasi 70 anni ha fatto propria, posizionandosi come uno dei poli d’interesse del panorama artistico milanese, l’Institut français Milano – che ha…

Per saperne di più »

OLIVIERO TOSCANI. Il grande fotografo in mostra alla Fondazione Cosso

16/11/2019 @ 3:00 pm - 03/05/2020 @ 6:30 pm
Castello di Miradolo, San Secondo di Pinerolo (To), Italia + Google Maps

Alla Fondazione Cosso, il 16 novembre - alle ore 15 - sarà presentata al pubblico una nuova, grande mostra sul fotografo Oliviero Toscani, curata da Nicolas Ballario, Susanna Crisanti, Roberto Galimberti. L’esposizione - che complessivamente presenta centinaia di stampe e manifesti e migliaia di immagini proiettate - gravita attorno a un corpo centrale di opere che ripercorrono la carriera di Toscani, dagli esordi del fotografo alle più famose campagne che hanno caratterizzato il suo stile. Accanto alle immagini iconiche saranno…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi