.exnovo è un marchio trentino che realizza prodotti di alto design – illuminazione, complementi d’arredo e accessori – attraverso la tecnica dell’Industrial 3D Printing.
Con più di 20 anni di esperienza nel settore la .exnovo è oggi una realtà portavoce in Italia della cosiddetta “TerzaRivoluzione Industriale”, un concetto ad oggi poco conosciuto a livello nazionale e che rappresenta un’innovazione esclusiva in termini di modello integrato progettuale e produttivo: nell’interpretazione di .exnovo, si tratta di un modello analogico-digitale, orientato inevitabilmente all’innovazione tecnologica, ma sapientemente mediato dalla artigianalità creativa ed esecutiva: solo in questa chiave un bell’oggetto può trasformarsi in un prodotto di eccellenza.
exnovo crea, progetta e realizza piccole collezioni di design: lampade, vasi e vassoi ma anche la serie di gioielli “.bijouets made in 3D Printing”.
Ovviamente l’acquirente tipo di questi oggetti è qualcuno che sia alla ricerca di un prodotto unico nel suo genere, inedito e particolare.
A noi di Skart piace molto l’idea di fondo, le potenzialità pressoché infinite di sviluppo che la trecnica del 3d printing può offrire e il fatto che i prodotti finali si possano collocare in fasce di prezzo abbordabili pressoché per chunque, senza compormettere la qualità e l’esclusività degli oggetti.

Lascia un commento