Gufram, il brand più pop e irriverente del design italiano, continua i festeggiamenti per i suoi 50 anni in occasione del Salone del Mobile di Milano, presentando Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus, una speciale edizione dell’emblematico prodotto disegnato da Drocco e Mello nel 1972, realizzata in collaborazione con Paul Smith.
Disponibile in una nuova edizione limitata in soli 169 esemplari, Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus, vede la contaminazione dell’irriverente appendiabiti con l’inconfondibile estro di Paul Smith. L’ironico totem, che incarna la grinta, la fantasia e lo humor tipici del design degli anni Settanta, diventa così Psychedelic, grazie al fondersi delle tinte vivaci e brillanti che contraddistinguono l’uso del colore di Paul Smith, uno dei maggiori rappresentanti del design Britannico.
Gufram è il simbolo di un know-how tipico del migliore made in Italy. Fin dal suo esordio, nel 1966, il marchio ha puntato sulla contaminazione tra l’approccio industriale, quello artigianale e quello tipico dell’arte; il risultato è un’offerta composta da arredi che hanno sovvertito le regole del design grazie ad una sottile ironia che è parte integrante del DNA dell’azienda.
Paul Smith è un creatore di tendenze, un leader del design britannico e internazionale. Con una forte passione per i riferimenti culturali più eclettici e gli assortimenti più particolari, il tutto realizzato con un tocco minimalista, Paul Smith esprime un’estetica davvero contemporanea.
“Gufram e Paul Smith sono due realtà figlie degli anni Settanta”, afferma Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram. “Forse se fossero state geograficamente più vicine si sarebbero incontrare già allora. La forza di questo progetto sta nella compenetrazione di due mondi: Sir Paul Smith non ha semplicemente rivestito un Cactus con i suoi colori, ma lo ha ripensato e trasformato ispirandosi ai momenti allucinogeni di quel folle periodo. Il risultato è psichedelico, un peyote di creatività.”
Lascia un commento